domenica 21 settembre 2014

Il melaccio di Marco Bianchi

Da quando ho scoperto le ricette di Marco Bianchi, una più bella, buona e salutare dell'altra, le voglio rifare tutte, soprattutto quelle dolci, personalizzandole a mio gusto.

Oggi ho fatto uno dei suoi cavalli di battaglia, il melaccio:


Qui trovate la sua ricetta originale, che ho seguito passo passo, però ho utilizzato sia mandorle, che noci, che nocciole (sempre per un totale di 120 g).

Delizioso tiepido, ancora più buono se consumato freddo (anche di frigorifero): ottimo per colazione, a merenda oppure anche come fine-pasto non troppo peccaminoso...

1 commento:

Konsti ha detto...

Ciao,

Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

Per saperne di più visita il nostro sito:
http://gustosaricerca.it/

Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
http://gustosaricerca.it/account/register

“Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato "Mikser Kulinarny" e operante in Polonia. Il "Mikser Kulinarny"ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

Se hai domande non esitare a contattarci.

Saluti.