domenica 17 marzo 2013

Menù di Pasqua 2013

Oggi vi ospito tutti alla mia tavola per proporvi una breve raccolta di ricettine 
adatte per il pranzo della Pasqua in arrivo.

Come aperitivo, un Bellini
(utilizzando delle pesche sciroppate, viene una vera delizia !):


Per accompagnare l'aperitivo, ecco alcuni stuzzichini golosi:


Un bel piatto di crespelle agli asparagi come primo piatto:


La cocottina ai porri con l'uovo vegano non può mancare, non credete ?:


L'accompagno ad una bella insalatina di misticanza fresca fresca, condita con una salsina leggera a base di yogurt di soya, una punta di senape forte, sale, pepe, 
olio di quello buono e dell'aceto di mele.

E per finire, che Pasqua sarebbe, senza la mia Pastiera ???:


Vi é piaciuto il mio pranzo di Pasqua ? Grazie per essere stati miei graditi ospiti !!!

Con questa raccolta di mie ricette partecipo a 


8 commenti:

Ale ha detto...

Ele, grazie mille!!! Che bello, quante cose deliziose, mi piace tantissimo il tuo menù!
L'ho aggiunto, l'ho messo anche su FB, se ci sei:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=495166463863934&set=a.485531561494091.104535.243186699061913&type=1&theater

Elettra ha detto...

Grazie mille a te, Ale !
Ciao, Ele.

Unknown ha detto...

Che squisitezze. D'effetto anche x la vista ma nn impegnative.

Elettra ha detto...

Grazie Simona,

in effetti cerco, soprattutto per le occasioni speciali, di preparare piatti piuttosto semplici nella realizzazione ma anche belli esteticamente.

Continua a seguirmi !

Ele.

Anonimo ha detto...

ciao, e' un menu' delizioso e non con i soliti tofu o seitan :)
ho preso appunti e per Pasqua portero' il mio solito piattino, ma quest'anno un po' piu' sfizioso :)
Grazie Tasmin78

Elettra ha detto...

Grazie a te, Tasmin !

Ciao, Ele.

Anonimo ha detto...

e ci e' piaciuto si'!! peccato essere arrivata decisamente in ritardo :( !!

Elettra ha detto...

Grazie cucinoincina,
sarà per l'anno prossimmo,magari... ?
;-)