Ingredienti:
2 cucchiaini di cremor tartaro setacciato
1 pizzico di sale fino
3 cucchiai di latte di soya al naturale
Procedimento:
Miscelate le due farine con la fecola, le nocciole, lo zucchero, il cremor tartaro ed il sale, aggiungete il burro di soia e il latte impastando fino ad ottenere una palla che riporrete a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Quindi riprendete la palla e staccate poco per volta dei pezzi di impasto, compattateli e pressateli nelle mani, appoggiateli sul tagliere e tagliateli con la formina tagliabiscotti (io ho usato quella a forma di cuoricino). Io ho preferito utilizzare questo metodo, piuttosto che la classica stesura della pasta con il matterello, proprio perché volevo che i miei biscottini risultassero belli spessi e non in modo uniforme !
Infornateli in forno ben caldo a 180 gradi per circa 15 minuti, finché inizieranno a dorarsi quindi sfornateli e lasciateli raffreddare bene.
2 commenti:
Un'alternativa al burro di soia e margarina vegetale, l'olio non va bene!?
Mimì, io mi concedo un pochino di burro di soya giusto per le occasioni speciali, soprattutto se voglio ottenere dei favolosi risultati stupisci-onnivori...
... certamente tu comunque puoi usare l'olio, anche se il risultato non sarà identico in friabilità almeno sarà superiore per genuinità !
Posta un commento