domenica 21 agosto 2011

Crostatine con crema e mirtilli (o confettura)

Per festeggiare le prime 2000 visualizzazioni del mio blog, stamattina ho preparato delle crostatine golose: 


Ingredienti:
1 disco di pasta frolla vegana
1 cestino di mirtilli freschi
1 confezione di preparato per crema pasticcera vegana
250 g di latte di soya aromatizzato alla vaniglia
2-3 cucchiai di confettura di pere Sapormundi

Procedimento:
Srotolare la frolla in 2 stampini per crostatine Guardini foderati di carta forno, bucherellarla e  cuocere a 180 gradi per 15 minuti circa, quindi sfornare e far raffreddare.
Intanto preparate la crema, mescolando con le fruste elettriche il preparato ed il latte.
Riempite di crema i gusci di pasta frolla ormai fredda e decorateli con i mirtilli.
Ho anche preparato delle crostatine “classiche” con la confettura:
Srotolare la frolla in 2 stampini per crostatine Guardini foderati di carta forno e riempirli di confettura.
Con la frolla rimasta, preparate delle striscie da mettere sopra la marmellata, fatele aderire bene ai bordi.
Cuocere a 180 gradi per 25 minuti circa, quindi sfornare e far raffreddare.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che belle! Queste le copio per i miei bimbi!
Carlotta

Elettra ha detto...

Grazie Carlotta e fammi sapere se le sono piaciute !
Ciao, Ele.

Anonimo ha detto...

Fatte! Le hanno mangiate stamattina a colazione(ho messo in alcuni le more e in altre i lamponi) e hanno avuto un successone...Mi sono alzata all'alba per usare il forno perchè qui in pianura c'è un caldo allucinante, ma vederli gradire tutto ripaga della sveglia presto!! Carlotta

Elettra ha detto...

Eh sì Carlotta, sono proprio soddisfazioni !
Anche io ieri ho acceso il forno (per fare dei pomodorini gratinati), non so chi me l'ha fatto fare !!!
Continua a seguirmi, mi fa veramente molto piacere.
Un bacione,
Ele.