Nicò, fa caaardo !!!
Oggi, per rinfrescarci un pochino dall’afa, ho preparato un semplicissimo gelatino al caffè che abbiamo apprezzato veramente tanto a merenda.
Ingredienti (per due porzioni):
2 cucchiaini di caffè solubile
1 cucchiaino di latte di soya
1 tazza da tè di yogurt di soya
1 tazza da tè di yogurt di soya
2 cucchiai di sciroppo (malto) di riso
Procedimento:
In una ciotolina, sciogliere il caffè nel latte, aggiungere yogurt e sciroppo, mescolare bene (magari anche con l’aiuto del minipimer che vi aiuterà ad eliminare eventuali grumi...) ed assaggiare: nel caso fosse poco dolce per voi, aggiungere dell’altro sciroppo.
Versare in due coppettine di plastica e porle in freezer per almeno mezza giornata.
Quando ne avete la voglia, tirare il gelato fuori dal freezer per farlo scongelare qualche minuto, prima di degustarlo, lentamente.
Con questa ricettina partecipo al contest di Ravanello Curioso:
5 commenti:
MMMMMMm che buono! lo provo con l'orzo!!
Ottima variante, Marta !!! ;-)
Da provare!!!!!!! Fausto lo gradirà sicuramente :-)
ah ah ah Elettra, ma tu mi leggi nel pensiero? Ci credi se ti dico che ho da conto le tazzine di plastica della coppa del nonno e da tempo immemore conto di fare il gelato al caffè per marito Ravanello? Oggi gli mostro la tua ricetta e la replico prestissimo! Mi piace molto, ed è perfetta per un gelatino "da grandi". Grazie della partecipazione, un caro saluto da Ravanello Curioso.
Grazie Feli, spero vi piaccia !!!
Ravanello: eheheheh, é la solita veg-telepatia ! Sono felicissima che ti sia piaciuta la mia idea-riciclosa delle tazzine di plastica ;-) Grazie a te per il bel contest ed un bacione.
Posta un commento