sabato 13 luglio 2013

Tofu alla Yoko

Grazie a questo profumatissimo mix di spezie:


 il triste tofu acquista un sapore sfizioso e veramente unico, peccato non riusciate 
a sentirlo dalle foto:


Ingredienti:
1 panetto di tofu al naturale
Spezie di Yoko per il Tofu Sonnentor q.b.
Olio extra-vergine di oliva q.b.
Salsa di soya q.b.

Procedimento:
Scaloppate il panetto di tofu e fatelo marinare mezza giornata in una marinata composta dalle spezie disciolte nell’olio e nella salsa di soya (volendo, si può ulteriormente arricchire la marinata con latte di cocco, succo e/o scorzette grattugiate di limone o lime, zenzero grattugiato, peperoncino secco).



Versate il tofu con la marinata in una padella, portate a cottura per qualche minuto e servite subito in tavola, accompagnando con un’insalatina fresca.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

cos'è lo yoko? da quali spezie è composto?

Elettra ha detto...

Ciao Anonimo !
CHI é Yoko ? Forse la graziosa signorina giapponese raffigurata sul barattolino delle spezie ?
Ecco gli ingredienti: coriandolo semi, curcuma, citronella, cumino romano, sei di senape gialla, zenzero, paprika dolce, aglio, salvia fieno greco, finocchio, rosmarino, timo.

Violamirtillo ha detto...

Ciao cucina di elettra! Mi chiamo Claudia e insieme alla mia socia Alice Chiara abbiamo un blog che si chiama ViolaMirtillo. Siamo state scelte per un gioco, il premio dell'amicizia tra bloggher. C'è un meccanismo da seguire.
Ps: qui trovi il post con le regole indicate! se ti fa piacere fate il post, non è obbligatorio e serve sempre come meccanismo per far conoscere altri blog, aiutiamoci! Un caro saluto Claudia di Violamirtillo
http://violamirtillo.blogspot.it/2013/09/premio-dellamicizia-tra-bloggher.html